Arte cinematografica

Bandi

Cinema

Online il bando di concorso della nona edizione dell’Ariano International Film Festival

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Archiviata l’edizione 2020, tra le più complicate e sorprendenti di sempre, è stato pubblicato il bando dell’Ariano International Film Festival 2021, per la città di Ariano Irpino (Av) e nei comuni limitrofi, dal 26 luglio all’1 agosto 2021.

Il 20 marzo 2021 è l’ultimo giorno stabilito per iscrivere la propria opera cinematografica a questa nuova edizione del Festival. Per farlo è necessario entrare nel sito Ariano International Film Festival, creare un account personale e compilare la scheda di iscrizione, con tutti i dati riguardanti il progetto.

Per quanto riguarda le sezioni a cui è possibile accedere, oltre ai due consueti concorsi AIFF WORLD, dedicato a lungometraggi, cortometraggi e animazioni con tematica libera, e AIFF GREEN, dedicato ai documentari con tematica ambientale, la nona edizione apre le porte a qualcosa di assolutamente invitante e contemporaneo. Il nuovo concorso si chiama AIFF VIRTUAL ed è dedicato a cortometraggi con tematica relativa alle relazioni virtuali.

Per i lungometraggi la durata minima è di 60′; per i cortometraggi la durata massima è di 30′; per i cortometraggi in gara nell’AIFF VIRTUAL la durata massima è di 15’; le animazioni e i documentari non hanno limiti di durata. Le opere in lingua straniera (a eccezione dell’inglese) devono essere sottotitolate in inglese o in italiano. Non sono ammesse alle selezioni i progetti realizzati prima dell’1 gennaio 2019.

A ogni sezione competitiva è assegnata una giuria di esperti, con il compito di visionare e valutare le opere pervenute. Tante le categorie in competizioni, con premi anche in denaro. Non è previsto l’ex-aequo.
 

SCARICA IL BANDO