Bandi

Fine arts

Pittura

Scultura e installazione

Presentato il bando “Carapelli for Art”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Dopo il successo delle passate edizioni Carapelli torna a promuovere il progetto “Carapelli for Art”: concorso di arti visive nato con l’intenzione di premiare e sostenere il valore e la qualità del lavoro degli artisti contemporanei.

Tema del concorso, quest’anno, lo sviluppo del concetto “Sostenibilità”. Ci sono valori che in una particolare fase storica diventano più che importanti: diventano necessari. La sostenibilità è il modello di sviluppo indicato come soluzione ora perseguibile, poiché in grado di equilibrare la crescita della generazione attuale con quella delle generazioni future. Si avverte più che mai una stretta vicinanza con un concetto che attraversa intere epoche della cultura umana, ovvero l’armonia, quale accordo tra elementi uguali e diversi da cui deriva un risultato positivo.

Alle opere vincitrici verranno assegnati quattro premi per un montepremi dal valore complessivo di 12 mila euro; due dei quattro saranno riservati alla categoria studenti iscritti alle accademie di belle arti.

L’invio dei lavori dovrà avvenire entro il mese di luglio, mentre la pubblicazione dei vincitori è prevista a settembre, con evento finale ad ottobre a cui saranno invitati gli artisti selezionati vincitori.

Per maggiori informazioni visita il sito Carapelli for Art.
 

SCARICA IL REGOLAMENTOISCRIVITI AL CONCORSO