Bando Sala Santa Rita

Bandi

Bando per la selezione di 12 progetti per la Sala Santa Rita

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Riapre nel pieno centro di Roma in prossimità del Teatro Marcello, la Sala Santa Rita con dodici interventi di arte contemporanea da scegliere attraverso un bando che è già stato pubblicato. Già “Chiesa di Santa Rita da Cascia in Campitelli”, la Sala Santa Rita ha ospitato mostre, installazioni e performance che dialogano con l’architettura del luogo, valorizzandone l’originale struttura. Dopo 20 mesi dall’ultima esposizione il sito riapre con un programma innovativo e continuativo fino alla fine dell’anno che coinvolge anche gli studenti delle Accademie di Belle Arti.

Il bando, gestito dall’azienda Palaexpo, è rivolto alla selezione di un numero massimo di dodici progetti espositivi, per i quali è anche previsto un rimborso spese, da ospitare ciascuno per quindici giorni consecutivi all’interno della Sala Santa Rita nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2021.

L’invito a presentare i progetti è rivolto ad artisti, critici d’arte, curatori, galleristi, comunità creative, associazioni, operatori culturali, istituzioni e, più in generale, a chiunque sia in grado di presentare un progetto espositivo di arte contemporanea che risponda ai criteri di qualità e originalità del bando. Saranno presi in considerazione progetti che prevedono la presentazione di opere realizzate con diversi mezzi, a titolo esemplificativo: pittura, scultura, disegno, fotografia, video, installazione, installazione audio, performance e altro. I progetti, inoltre, potranno anche contemplare la contaminazione di discipline e linguaggi artistici diversi. Tutte le iniziative saranno a ingresso libero.

Le modalità di partecipazione al bando sono pubblicate sul sito PalaExpo. La domanda di partecipazione deve essere spedita all’indirizzo risorse.umane@pec.palaexpo.it entro le ore 13 dell’11 giugno 2021.