La realtà che non esiste, il vincitore Thomas Turolo

Arte cinematografica

Cinema

La Realtà che “non” esiste, il vincitore

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La Realtà che “non” esiste, terza edizione del contest: vince lo script “Tagliata per l’arte” di Thomas Turolo, regista e sceneggiatore di Udine.

“I temi trattati sono attualissimi e legati al mondo del digitale – si legge nel giudizio dei giurati – il progetto è articolato e integrato da diverse declinazioni dell’audiovisivo dal grande potenziale in grado di mixare originalità e una forte capacità di creare un mondo intorno al tema indicato dal contest. Lo script è costituito da due diverse stesure, una per un cortometraggio lineare e una per la versione in Virtual Reality”.

La sceneggiatura vincitrice darà vita a un film che sarà prodotto da One More Pictures con Rai Cinema per realizzare un grande racconto multipiattaforma. I vari elementi avranno uno strutturato percorso di lancio e la loro visibilità sarà amplificata dalla presenza di prestigiosi media partner e dalla partecipazione ad importanti eventi.

Il vincitore riceverà inoltre da Clarice Pinto, Senior Marketing Director di Campari, un premio speciale nell’ambito degli eventi organizzati dall’azienda in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.