Bandi

Fotografia e audiovisivo

Ecco il bando di “Run for art”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

La Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana ha pubblicato il bando di partecipazione alla quinta edizione di “Run for art”, il contest internazionale per giovani fotografi che unisce arte e sport. L’iscrizione è gratuita ed è aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni di qualsiasi nazionalità. Le fotografie possono essere scattate con qualsiasi tipologia di fotocamera e smartphone. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2021.

Il tema scelto è “The new five Olympic Sports. The contemporary challenge to ability and disability”. L’obiettivo è soffermarsi sull’evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull’introduzione di nuove tendenze sportive ai giochi olimpici di Tokyo (arrampicata sportiva, baseball/softball, karate, skateboard, surf). Il tema intende esplorare, inoltre, le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche.

I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in musei e prestigiose location di rilevanza internazionale e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.

Le informazioni sui termini di partecipazione possono essere reperite sul sito Runforart. Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere a info@fondazionegiulioonesti.it, chiamare il numero +39 06 36857933/4 o consultare la pagina Instagram @fondazionegiulioonesti.

SCARICA IL BANDO