Dritto negli occhi - video progetto Fotografia - Michele Palazzi

Fotografia e audiovisivo

“Dritto negli occhi. Conversazioni fotografiche”

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il docente e coordinatore RUFA Michele Palazzi è tra i protagonisti di “Dritto negli occhi. Conversazioni fotografiche”, un progetto video dedicato alla promozione della fotografia italiana nel mondo, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ideato e realizzato da Alessandra Mauro, direttore editoriale di Contrasto Books.

6 brevi documentari, 6 conversazioni con protagonisti della fotografia italiana contemporanea, testimoni eccellenti della Storia del nostro Paese, delle sue trasformazioni estetiche e sociali e delle sue questioni aperte, che permettono di conoscere direttamente l’esperienza artistica e le scelte di stile di altrettanti autori della nuova fotografia e della ricerca visiva. I documentari vedono la partecipazione di Gea Casolaro, Simona Ghizzoni, Anna di Prospero, Piergiorgio Branzi, Michele Palazzi e Massimo Siragusa.

“Dritto negli occhi” verrà presentato nell’ambito della diciassettesima Giornata del Contemporaneo, l’annuale appuntamento promosso da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

CREDITS: MICHELE PALAZZI