Arte cinematografica

Bandi

Cinema

Netpitch per Sky

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Un’iniziativa dedicata a chi ha un progetto inedito per una serie TV.
Il Netpitch per Sky offre l’opportunità di avere un confronto diretto con uno dei più importanti player dell’audiovisivo.

Al via il 21 marzo il Netpitch per Sky, il primo pitch voluto e organizzato da WGI – Writers Guild Italia e Sky: un’opportunità significativa per gli studenti RUFA. L’obiettivo è quello di dare nuove opportunità professionali a tutti gli sceneggiatori per proporre idee e storie originali. L’iniziativa è “blind”: non si possono conoscere le identità degli autori dei progetti fino alla fase finale della selezione. A vagliare le proposte sarà Sky, media entertainment company leader in Europa che ha prodotto alcune tra le serie TV di maggiore successo degli ultimi anni, e che continua ad accrescere l’investimento in produzioni Sky Original di nuove serie TV, film e documentari.
La Call riguarda esclusivamente le proposte seriali, e ogni progetto dovrà essere sviluppato in tre fasi, sotto forma di logline, sinossi e concept. Una volta superate le selezioni relative ai tre step, potrai accedere a un pitch dedicato, one to one, nel quale presentare il progetto di serie a Sky.

Save the date: il 14 marzo alle 10.00 WGI e Sky annunceranno in un webinar aperto a tutti le modalità di partecipazione, e verrà contestualmente pubblicato il regolamento con tutti dettagli del processo di selezione.
La partecipazione è gratuita e aperta all’intera categoria.

 

Scopri di più