Bandi

Premio Miccichè 2022

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema propongono un Concorso per critici/recensori, intitolato a Lino Miccichè, fondatore della Mostra con Bruno Torri, con l’obiettivo principale di avvicinare i giovani al lavoro critico.
Il concorso è articolato in due sezioni: la sezione «giovanissimi» e quella riservata agli studenti delle Università, Scuole di Cinema, Accademie di Belle Arti, Conservatori, e iscritti ad associazioni cinematografiche. Ai partecipanti è richiesta la stesura di un saggio critico della lunghezza di massimo 8.000 battute (spazi inclusi) di un film uscito nelle sale cinematografiche o sulle piattaforme online dopo il 1° gennaio 2020, o di una serie tv andata in onda dopo il 1° gennaio 2021.

La partecipazione è gratuita e gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 maggio 2021

La premiazione avrà luogo nella serata conclusiva della 57a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema che si terrà a Pesaro il 26 giugno 2021, e i tre premi riservati alla sezione studenti universitari sono i seguenti:
– 1° premio sezione B: €500 + attestato
– 2° premio sezione B: €300 + attestato