TITO FILM FESTIVAL

Bandi

Tito Film Festival

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Premio Rai Cinema Channel al miglior corto RUFA

One More Pictures srl con il supporto di Rai Cinema Channel propone un contest destinato a premiare il miglior corto per gli studenti RUFA, con l’obiettivo di rigenerare il mondo della produzione audiovisiva che, specialmente dopo la crisi causata dall’attuale situazione pandemica, ha visto le creazioni dei giovani fra le più penalizzate. Il concorso sarà parte integrante del Tito Film Festival, evento che riaccende le luci e il mito di Cinecittà nel paese che ha dato i natali a uno dei suoi massimi ambasciatori. Costacciaro, infatti, è il paese in cui è nato e vissuto Tito Marconi, storico Presidente di Cinecittà nell’immediato dopoguerra.

Agli studenti RUFA è richiesto l’invio di un prodotto audiovisivo, che sia fiction o docufiction, della durata massima di 15 minuti. Il cortometraggio potrà affrontare qualunque tematica, purché rispetti i requisiti di ammissibilità del regolamento.

La partecipazione è a titolo gratuito e i cortometraggi dovranno essere inviati entro e non oltre il 29 giugno 2022. La premiazione avrà luogo nella giornata conclusiva del Tito Film Festival che si terrà a Costacciaro (PG) il 3 luglio 2022, e prevedrà l’assegnazione di un premio che consiste nella pubblicazione e nella visibilità gratuita del corto vincitore, per un periodo di tre mesi, da parte di Rai Cinema Channel.

Scarica il bando