NON è finita qui

«Non è finita qui»

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Sabato 16 luglio si terrà la proiezione speciale del cortometraggio «Non è finita qui», diretto dalla studentessa di Cinema Benedetta Fontana.

Il cortometraggio «Non è finita qui», realizzato quest’anno dalla studentessa RUFA Benedetta Fontana sotto la supervisione del docente Gianluca Sportelli, verrà proiettato nella Sala Roma a Nocera Inferiore sabato 16 luglio alle 20:30. L’evento è in collaborazione con l’Associazione Nazionale No AIDS ODV e la Sala Roma di Nocera Inferiore.

L’opera tratta il delicato tema delle nuove generazioni di stereotipi, pregiudizi e luoghi comuni che riguardano il sesso e la sessualità oggi, con diagnosi di HIV ancora tristemente frequenti.
Dopo la visione del corto seguirà un incontro e dibattito con la regista e gli attori Emanuele Maria Di Stefano, Giovanni Marra e Alessio Simonetti.
L’obiettivo della serata è informare, educare e parlare apertamente delle malattie sessualmente trasmissibili attraverso la proiezione stessa.

SINOSSI DEL CORTOMETRAGGIO

Gabriele, un ventenne della Roma bene, scopre improvvisamente di aver contratto il virus dell’HIV dopo un rapporto non protetto con una ragazza. Attorniato da amici vacui e ignoranti, si ritrova costretto a dover andare ad una festa pur di non deludere il suo «branco». Il protagonista diventa dunque l’agnello sacrificale, vittima delle voci e dei comportamenti tipici di un machismo «tossico», che porta inevitabilmente a una superficialità sempre più diffusa tra i giovani del ventunesimo secolo.