Fotografia e audiovisivo

Lucia Estevez selezionata da PHocus Magazine

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il progetto fotografico della studentessa Lucia Estevez è appena stato selezionato da PHocus Magazine attraverso la Call “Confini”, un’iniziativa tesa a coinvolgere alcuni degli studenti più meritevoli delle principali scuole di fotografia e cinematografia italiane.

Making love to matter

Un progetto di fantasia che illustra un’ecologia erotica in cui tutti i confini scompaiono mentre la sessualità esplora se stessa e si fonde con la materia riaccendendo l’eros.

“Tu senti me, la punta delle mie dita, che tracciano la tua superficie. E le mie dita sentono te.
Ma posso sentirti solo perché sto sentendo anche me stessa: il tocco della mia pelle mi segnala
il tocco della tua pelle. Devi toccare me perché io possa toccare te. E tu senti, solo
perché ti stai sentendo anche nel punto in cui sto esplorando il tuo confine con la punta delle dita.
Entrambi i tocchi sono inseparabili e possono avvenire solo simultaneamente”.

(da «Materia e desiderio»: un’ecologia erotica di Andreas Webe)

Lucia Estevez Valdez
Nata nel 1997 nella Repubblica Dominicana, ha studiato Belle Arti presso la scuola di arti e design di Chavon (La Romana, RD).
Attualmente frequenta il terzo anno di Fotografia presso RUFA. Usa la fotografia come strumento di ricerca per esplorare che significa essere umano e il suo rapporto con la natura. Esplora i temi della dualità, la sessualità e della spiritualità. Utilizzando la luce, il colore e le texture, segue un viaggio intuitivo per comprendere il sé e quello che li circonda.

Scopri di più sul progetto di Lucia