L’arrivederci della docente Anna Janowska Centroni

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Vent’anni insieme e tante storie vissute, ma soprattutto tanti sogni di studenti diventati artisti e professionisti, che si sono realizzati partendo dai libri, dai laboratori e dal rapporto con i docenti. Un momento di commozione, ma soprattutto la certezza di aver compiuto un percorso unico e avvincente.

L’architetto Anna Janowska Centroni, professoressa storica di RUFA, ha portato a compimento la sua missione formativa e dopo tanti anni rivolti all’approfondimento e alla conoscenza, l’augurio è di continuare a dedicarsi alle tante cose belle che l’appassionano. Nel corso di questo lungo lasso di tempo, Anna Janowska Centroni è stata un punto di riferimento costante e presente. Un sentimento che oggi, nel momento del suo addio all’insegnamento, si rinnova attraverso le parole che ha inteso lasciare all’Accademia tutta.

«Carissimi Alfio e Fabio Mongelli, Colleghi, Amici e Studenti, dopo vent’anni – scrive la docente in una lettera aperta sentita ed emozionante – è arrivato il momento di ringraziarvi per la nostra meravigliosa collaborazione. Quando alcuni anni fa il presidente Alfio Mongelli mi ha proposto di collaborare con l’Accademia ho accettato con entusiasmo, sapendo di poter continuare la mia esperienza didattica acquisita negli anni d’insegnamento presso la cattedra di Storia dell’architettura a Varsavia, dando anche alla RUFA il mio piccolo contributo. Ho trovato una scuola moderna in continua crescita, colleghi e studenti che mi hanno accolto con affetto e stima e che io ho ricambiato con gioia ed entusiasmo. Con molti di voi si sono creati rapporti di profonda amicizia e di collaborazione che spero potranno durare finché sarà possibile. È difficile trovare le parole giuste per ringraziarvi tutti, abbiamo lavorato insieme con entusiasmo e passione, ho ricevuto affetto, rispetto e riconoscenza per le quali vi sono grata infinitamente. Vi auguro la strada piena di successi, perché sono convinta che la cultura e l’arte potranno cambiare il mondo e vi abbraccio tutti uno ad uno».

Alla professoressa Anna Janowska Centroni gli auguri di buona vita da tutte le componenti RUFA.

docente anna