banner_rydercup

Fine arts

L’opera degli studenti RUFA svelata alla Ryder Cup 2023

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

L’opera degli studenti RUFA di Fine Arts Negin Fallah e Babək Abdullayev è stata selezionata per essere riprodotta su una gigante «Tifo Flag» ed esser svelata durante la Ryder Cup 2023 – la più importante manifestazione internazionale di golf – come sorpresa e regalo ai fan presenti nello stadio e ai milioni di tifosi che hanno seguito l’evento da tutto il mondo.

Roma ha accolto la Ryder Cup di golf e come spesso accade, quando si parla di sinergia tra arte ed istituzioni, RUFA è stata assoluta protagonista diventando portatrice di idee e di innovazione.
Nelle scorse settimane gli organizzatori dell’importante evento hanno chiesto a RUFA di indire, al proprio interno, un particolare contest finalizzato alla realizzazione delle cosiddette “tifo-flag”: la richiesta è stata quella di realizzare un ritratto del celebre golfista spagnolo Seve Ballesteros, e a decretera l’opera vincitrice è stato il capitano europeo Luke Donald.

Gli studenti del triennio di Arti visive e quelle del biennio in Fine arts si sono adoperati per generare idee capaci di trasmettere l’euforia del grande evento e di coinvolgere il numeroso pubblico presente.
Il capitano della compagine europea Luke Donald ha così selezionato due opere di due studenti che sono stati tra loro mixate per generare una “tifo flag” dal taglio decisamente originale e creativo.
Entrambi i vincitori sono iscritti alla magistrale di Fine arts: l’artista iraniana Negin Fallah e l’artista azero Babək Abdullayev. Per gli studenti RUFA l’emozione di aver contribuito a rafforzare la memoria di un eccelso giocatore che, prima sul campo e poi come capitano, ha contribuito a ben cinque successi della squadra europea nella Ryder Cup, vivendo così un’esperienza artistica davvero unica.

Congratulazioni a Negin e Babak per aver realizzato un’opera in grado di commuovere milioni di fan in tutto il mondo.

BEHIND THE SCENES | La creazione della Tifo Flag

Lo svelamento ufficiale della Tifo Flag