Accademia

Fine arts

Pittura

Ospite in RUFA l’azienda Da Vinci, produttore di pennelli di alta qualità

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Martedì 19 marzo dalle ore 10.00 gli studenti RUFA di pittura hanno avuto l’opportunità di assistere alla prima presentazione in Italia dei pennelli Da Vinci, rinomata azienda tedesca specializzata nella produzione di pennelli per le Belle Arti.

Hermann Meyer, Direttore dell’azienda, e Olimpio Rum, rappresentante in Italia di Da Vinci, sono intervenuti nell’ambito della lezione di Pittura tenuta dal docente RUFA Fabrizio Dell’Arno.
Hermann Meyer ha presentato agli studenti di arti visive la storia dell’azienda, raccontando i processi e le caratteristiche della produzione e proiettando una serie di filmati.
A seguire, il docente RUFA di pittura Guido D’Angelo si è soffermato sulle specifiche tecniche di alcuni pennelli – sia naturali che sintetici – attraverso attività laboratoriali e dimostrazioni pratiche in aula. L’incontro è a cura del docente Emiliano Coletta.

L’azienda: Da Vinci

Materiale di alta qualità, artigianato tradizionale, competenza acquisita di generazione in generazione, congiunti ai più moderni sistemi di produzione vanno di pari passo nella ditta da Vinci, in modo da garantire ottimi standard di qualità e produzione per tutta la gamma di prodotti.
I pennelli per artisti costituivano originariamente il nucleo del portfolio aziendale, dai quali sono stati poi sviluppati strumenti per una vasta gamma di applicazioni nel corso delle generazioni, inclusi pennelli particolari per nuove tecniche di pittura, come ad esempio la doratura e la marmorizzazione nel campo dell´artigianato artistico, l´ambito dentistico, la pittura su porcellana e ceramica.

La base di questi prodotti era, è e sarà sempre anche in futuro: la selezione accurata delle materie prime, che per la maggior parte sono preparate specificamente per i rispettivi tipi di pennelli nella loro finitura, la loro composizione o post-trattamento.
Allo stesso tempo, la formazione degli artigiani di pennelli è di fondamentale importanza. Ogni dipendente della fabbrica ha completato un apprendistato di 3 anni e deve ricevere una formazione completa prima di poter essere in grado di produrre l’intero assortimento.
Con la massima cura e gran passione, i pennelli vengono prodotti con una qualità riconosciuta in tutto il mondo e riescono a soddisfare le esigenze più elevate.

Scopri di più su DA VINCI