Flavia Mazzoni

Class of: 1997
Nationality: Italiana | Italian
Degree course: Graphic Design

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

 
Flavia nasce a Roma nel febbraio del 1997.
Già da piccola, grazie ai numerosi viaggi in giro per il mondo, cresce in lei il desiderio di scoperta. Usando di nascosto le apparecchiature del padre, inizia a far nascere dentro di sé il desiderio di imparare quanto più possibile sulla fotografia. Dopo gli studi scientifici, frequenta una delle migliori università italiane di Design, la Rome University of Fine Arts. Nel suo primo percorso accademico, ha l’opportunità di ampliare al massimo le sue conoscenze nel campo del Graphic Design, pur mantenendo sempre viva la sua innata dote fotografica. Questo la spinge a realizzare una tesi innovativa, al termine di un viaggio in India e Nepal, trova l’ispirazione per innovare e rivoluzionare la classica guida turistica. Dopo essere uscita con il massimo dei voti; si trasferisce a Londra, in Inghilterra, in uno dei migliori atenei al mondo, la University of the Arts London.

Non la solita India, non il solito Nepal

Da sempre luogo misterioso e meta di viaggi alla ricerca di un altrove, l’Oriente ha ispirato artisti, scrittori,musicisti e migliaia di giovani che hanno cercato, lontano da casa, una diversa dimensione dell’esistenza. L’India e il Nepal, in particolare, con la loro storia millenaria e l’importante tradizione
religiosa e filosofica, hanno attratto e attraggono ogni anno migliaia di visitatori. Spesso il contatto con questi mondi è filtrato da luoghi comuni irrimediabilmente figli del nostro Orientalismo.

Questa tesi propone una realtà meno esotica e quindi in grado di sorprendere un viaggiatore privo di pregiudizi.