Artista - Sonja Felix

Sonja Felix

Class of: 1989
Nationality: Italiana | Italian
Degree course: Visual and Innovation Design

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Mi chiamano Sonja Felix, nata il 5 aprile del 1989. Nata giovane e felice. Come adesso. Ho sempre comunicato più con le immagini che con le parole. Così, un Diploma Accademico di Primo livello in Graphic Design, presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e una Laurea specialistica in Visual and Innovation Design, presso la Rome University of Fine Arts di Roma, hanno trasformato la mia indole in professione. Ho avuto la fortuna di creare video allestimenti per il TEDexTiburtino, Stefan Sagmeister, Karim Rashid e l’architetto Francis Kéré. Negli anni ho maturato esperienze in aziende diverse che mi hanno permesso di spaziare dalla motion graphics alla corporate identity, donandomi un background complesso e variegato. Sono una comunicatrice multimediale consapevole del fatto che il mio lavoro consiste nel trovare il modo, che gli altri non sanno, di raccontarsi. Così guardo, ascolto, chiedo e conosco continuamente. Sono il work in progress di me stessa e lo sono sempre stata.
 

Once upon a fly. Identità e comunicazione di una compagnia aerea per famiglie e bambini

Il progetto di Sonja Felix consiste nella creazione dell’identità creativa e della comunicazione di una compagnia aerea specializzata nel trasporto di famiglie e bambini, che possa far fronte a tutte le necessità dei piccoli passeggeri e renda tranquilli e soddisfatti i genitori. Poiché rimane impossibile decidere arbitrariamente di salire o scendere dall’aereo a proprio piacimento è sembrato opportuno progettare un servizio che possa far fronte a tutte le possibili esigenze dei passeggeri, agevolandone il viaggio e incrementando uno stato di tranquillità.

A tale ideazione si aggiunge una necessità comunicativa: quella di trasmettere l’immagine della compagnia aerea mediante un marketing convenzionale affiancato da un marketing non convenzionale, per dare modo al cliente di non sentirsi solo cliente di un servizio, ma il protagonista e la parte attiva dell’azienda, alla stregua di un partner della stessa.