Gregory J Rossi

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Gregory J Rossi è un produttore e regista freelance che lavora principalmente in Europa e negli Stati Uniti, ex-allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia e dottore in DAMS presso l’Università di Roma Tre. Produce contenuti dal 1999 e nel 2005 ha fondato la sua società di produzione indipendente, NeroFilm srl.
Le sue esperienze professionali includono progetti con e per Lionsgate, GhostHouse Underground, Netflix, Stand By Me, Think Cattleya, UCLA, Warner Village Cinemas, Sony Music,, Superhumans, Sky, RAI, Mediaset, Minerva Pictures, Greenpeace, Dove, Peroni, Ballandi, Sugar e molti altri.
Le sue collaborazioni di docenza includono corsi e lezioni presso CSC, Gian Maria Volonte’, RUFA, IED, NABA e la scuola Holden.
I suoi lavori sono stati proiettati in molteplici festival internazionali, inclusi il Festival di Venezia, il Tribeca Film Festival, il Montreal International Film Festival, il Philadelphia Film Festival e altri. In diverse occasioni i suoi prodotti sono stati nominati e hanno vinto premi, inclusi due Emmy Awards, oltre ad aver ricevuto i finanziamenti ministeriali del MiBAC in diverse sessioni.