Massimiliano Maggi

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Massimiliano Maggi è un Direttore della Fotografia e Lighter Cameraman che lavora nel campo della produzione di audiovisivi da più di trenta anni. Dopo aver iniziato a occuparsi di Fotografia ai tempi del liceo, dal 1986 ha iniziato la sua attività professionale, prima come Operatore di Ripresa e poi come Direttore della Fotografia. Ha collaborato con numerose case di Produzione ed emittenti Televisive Nazionali quali: R.A.I., MEDIASET, LA7, SAT2000, REALTV, NATGEO, LA3. In particolare ha curato la realizzazione di numerosi Videoclip Musicali, Cortometraggi, Programmi Televisivi in studio e in esterna, Spot Pubblicitari, Documentari. Proprio nella realizzazione di Documentari sul mondo del “sociale” e su quello “dell’arte”, il suo lavoro trova la massima espressione.

In particolare sono degni di menzione:
– «60, ieri, oggi, domani» di G.Treves, Finalista al Premio David di Donatello 2017 come miglior documentario e Premio Globo D’Oro 2017 come miglior documentario;
– «Diritto ai Diritti» di C. Angeli, Gold Award allo Spot Light Documentary Film Award;
– «Il Teatro degli Oggetti» di C. Angeli, Best Film on Art al Iffeste Documentary of Art di Bucarest 2014;
– «Bellissime, parte II» di G. Gagliardo, Finalista al Premio David di Donatello 2007 come miglior documentario;
– «Ragazzi in Gamba» di C. Angeli, Premio Speciale della Giuria al festival del documentario Libero Bizzarri;
– «Le vie della Recherche» di G. Treves, I Roma Cinema Fest i nv XX FIPA di Biarritz Inv Museo Naz del Cinema di Torino, XXV FIFA Montreal (Ca), Inv . I.N.H. A. di PARIGI, Inv Premio Grinzane Cinema di Stresa , IX Settimana della Cultura Mibac, Inv. Lumiere 2010 Grand Lyon Film Festival, Inv. 43° Fest. Int. Du Fil m de La Rochelle, Cinemateque de France.