OVERLAPS - CECILIA MILZA - ALUMNI

OVERLAPS

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Mostra fotografica di Cecilia Milza.
6 – 8 giugno 2022, RUFA Space, Pastificio Cerere – Via degli Ausoni 7.

OVERLAPS è la prima mostra organizzata in Accademia nell’ambito del progetto RUFAlumni, che offre l’opportunità agli ex studenti RUFA di presentare al pubblico il proprio lavoro sfruttando lo spazio del RUFA Space.

Questa è una storia di donne ribelli.

Donne che probabilmente in tempi passati sarebbero state internate.
Donne che trattengono dentro la loro potente forza selvaggia.
Donne a cui ancora è preclusa la piena espressione personale e quindi si trovano intrappolate fra due “regni”, che continuano a sovrapporsi e a scontrarsi mentre ci si sforza di essere intere.

Una mostra che racconta un sentiero evolutivo verso la consapevolezza.

L’ordine del racconto è sviluppato in fasi, peculiari di ogni donna narrata, ma che in qualche modo si passano il testimone. Legandoci così le une alle altre a trarre forza dalle genealogie, in un processo che ci permette di tendere verso la presa di coscienza che conduce alla liberazione.

L’autrice: Cecilia Milza

Fotografa, scultrice e cineasta, ama sperimentare con vari materiali e tecniche. La sua ricerca artistica è incentrata sull’indagine della dimensione interiore e sociale del femminile e sul Tempo.
Nata a Roma, si è trasferita giovanissima in Irlanda, girando con una fotocamera reflex analogica per inseguire la fenomenale luce che l’Isola verde regala quando meno ce lo si aspetta. Ha vissuto lì per molti anni formandosi in ambito artistico per poi tornare a Roma a completare il suo percorso di studi. Come fotografa ha collaborato con le istituzioni a Roma, lavorando anche su set e backstage per produzioni cinematografiche e insegnando nelle scuole superiori statali. Espone le sue opere regolarmente in collettive in Italia e all’estero, spaziando dall’istallazione al graphic design e una sua scultura, commissionata dall’VIII Municipio di Roma, è esposta permanentemente in un parco romano come parte di un progetto contro la discriminazione di genere.

OVERLAPS
from 06.06.2022 to 08.06.2022