public talk asylum - carlo bianchi

Public Talk con Carlo Ivo Alimo Bianchi

Appassionato di computer grafica ha cominciato all’età di 15 anni a fare video/photo editing, 3D Graphics, scripting sneza pensare che in futuro sarebbe divenuto un lavoro. Partito come modellatore 3D si specializza dapprima in simulazioni di fluidodinamica per poi passare al suo vero grande amore e cioè il Lighting e Rendering. Videogiocatore compulsivo dalla tenera età di 8 anni non ha cominciato in realtà a sviluppare videogiochi da subito, sì è cimentato prima nell’industria dei VFX per cinema, videoclips musicali, commercials per poi migrare all’estero dove il suo primo lavoro è stato su di una esclusiva PS3. Nel 2009 approda in Ubisoft dove diventa Lead Lighting Artist, per poi fare varie esperienze in Square Enix, MetricMind lavorando su progetti come Hitman Absolution, Crysis 3 e Batman: Arkham Origins. Al giorno d’oggi è CEO e Founder di STORM IN A TEACUP, una società indipendente romana leader nello sviluppo di videogiochi di altissima qualità per Playstation, Xbox, Nintendo Switch e ovviamente PC. Nel 2014 STORM IN A TEACUP viene definita una delle 100 startup più importanti al mondo di cui seguire lo sviluppo da DEVELOP. Grazie al suo team STORM IN A TEACUP vince premi in tutto il mondo e viene coperta più volte da riviste importanti quali per esempio Famitsu in Giappone, instaura un legame solido con realtà come EPIC GAMES che ne seguono lo sviluppo apportando tutto l’aiuto possibile. STORM IN A TEACUP vince premi anche in Italia aggiudicandosi due volte il premio come miglior gioco italiano e una volta come migliore art direction.

Facebook: carlo ivo alimo bianchi
Twitter: @stcware
Linkedin: carlovfx
www.stcware.com

31.05.2022

Event type

  • Conferenze

Featured for:

  • Computer animation and visual effects