RSFD/UP-CYCLED TALES/No.01

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Mostra degli studenti di Fashion Design Sostenibile: Margherita Beritognolo, Mattia Siciliano, Rosita Pignataro, Erika Tripoli, Gabriele Salzone, Antonio Tedeschi, Sara Visconti, Ilenia Genchi, Giulia De Luca, Francesco Caruccio, Sezim Keneshbekova, Aiza Baiyshbekova.
A cura della coordinatrice Guenda Cermel, con la collaborazione della docente Cinzia Capparelli

29 aprile – 10 maggio 2024 – RUFA Space, Pastificio Cerere – Via degli Ausoni, 7.

La mostra RSFD/UP- CYCLED TALES/No.01 racconta il viaggio compiuto dagli studenti del primo anno del Laboratorio di Fashion Design Sostenibile, che si sono cimentati nella manipolazione di capi e tessuti di seconda mano in logica di up-cycle, ispirandosi ai Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda UN 2030.

L’intento dei giovani designer è stato quello di esprimere la propria libertà individuale attraverso uno stile autentico e creativo, e adottando un approccio transdisciplinare: i capi, dopo esser stati realizzati nel laboratorio di fashion design sotto la supervisione della docente Guenda Cermel, sono stati fotografati e inclusi in un progetto editoriale coordinato dalla docente Cinzia Capparelli: le immagini dei capi realizzati – a colori o back and white, outdoor e indoor – si alternano ad una rappresentazione grafica e super glossy di ciò che rappresentano i Sustainable Development Goals.

Ti aspettiamo venerdì 3 maggio alle 17.30 presso il RUFA Space per incontrare i giovani talenti RUFA e curatori della mostra.

RSFD/UP-CYCLED TALES/No.01 sarà aperta al pubblico da lunedì 29 aprile fino a venerdì 10 maggio 2024 nei normali orari di apertura dell’accademia:

Opening ufficiale: venerdì 3 maggio ore 17.30
Martedì – venerdì: 9am – 8pm
1 maggio: Accademia chiusa.

from 29.04.2024 to 10.05.2024
Via degli Ausoni, 7