RUFA 2020/2021: Welcome day!

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

In modalità certamente diverse rispetto al recente passato, ma con il desiderio di essere fautori del cambiamento, di percorrere nuove strade e se necessario di costruirle. Venerdì 30 ottobre, in modalità da remoto con una serie di appuntamenti e iniziative che viaggeranno in rete, i newcomers RUFA si incontrano tra loro per la prima volta.

Un momento di condivisione e di festa per confrontarsi sul futuro, ma anche per domandarsi sul da farsi, in una fase storica certamente di difficile interpretazione.

In questo scenario la funzione della formazione assume risvolti molto rilevanti: grazie al rapporto che si instaura tra docente e studente è necessario avere approcci maggiormente significativi e impattanti all’esterno. E per dare forma e sostanza a questo processo è necessario potenziare le proprie competenze, accettando la sfida, prendendo coscienza e consapevolezza di tutte le opportunità possibili.

La Giornata che RUFA dedica alle matricole è finalizzata a creare legami, a generare aspettative, a rendere più immediato il passaggio verso il futuro, a entrare a piene mani in un’agorà aperta e multidisciplinare, il cui unico confine è rappresentato dal pensiero.

Presentazione generale ore 10.00
Fabio Mongelli – Saluto del Direttore
Andrea-René Angeramo – Didattica e servizi
Cristiana Pagnottelli – Comunicazione ed eventi
Giulia Mencarelli – Erasmus e tirocini
Maeve Rodgers – Studenti internazionali
Lorenzo Torchia – Biblioteca e sportello SOS tesi
Ernesto Pastore – Introduzione alle linee guida COVID

A seguito della presentazione generale i newcomers potranno confrontarsi con i docenti del loro corsi accademici, collegandosi online sulla piattaforma WebEx (tutte le matricole riceveranno i link di accesso via email). Durante gli incontri i docenti saranno nelle aule che dall’inizio dell’anno accademico andranno a ripopolarsi di idee e progetti.

Nessuna attesa dunque, in RUFA l’arte riparte!

30.10.2020

Featured for:

• Arte Cinematografica
  • Cinema
  • Computer animation and visual effects
  • Design
  • Fine arts