YouPorn - Immagine news

YouPorn

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Exhibition di Pittura: Sergio Gagliardo e Ninni Dei (Ginevra Miccaddei). Curata da Beatrice Levorato. RUFA Space, dall’11 al 18 ottobre 2021.

In esposizione il lavoro di Sergio Gagliardo e Ninni Dei mescolati in una mostra che racconta il culto del corpo. Con la cura di Beatrice Levorato, gli artisti raccontano la profanità, la libido e l’amore. A legare i lavori è una componente fortemente erotica, accompagnata da un’ironia sottile. Opere carnali e provocatorie che si prendono la responsabilità di ornarsi di umanità: Quadri che raccontano realtà personali perfino scomode.

La mostra tratta del tema della carne nel suo valore culturale, spaziando da spunti della grande tradizione artistica, per giungere fino ai meandri nascosti delle nuove tendenze del web. In questi lavori la visione del corpo nudo assume una doppia valenza: il senso lascivo della trasgressione sessuale ed erotica viene contrapposto a una visione storico-mistica, sorta di ricongiungimento spirituale con una sacralità panteistica che guarda a un antico senso del divino.

In questa mostra il tema del corpo viene analizzato con fierezza, illuminato da un sentore di antico e di nuovo che si mescola e si fonde tra venerazione carnale e sottesa condanna riprovevole.
 

Leggi il testo critico
 

Rivivi la diretta streaming

 

Immergiti nella mostra

 

Le opere

 

Foto del making of

 

from 11.10.2021 to 18.10.2021
Via degli Ausoni, 7

Event type

  • RUFA Culture

Featured for:

  • Pittura