17.04.2019
via Taro, 14

Tipologia

  • Conferenze

Consigliato per:

  • Multimedia

RUFA, in Aula Magna un talk dedicato al rapporto tra gesto e materia

“Touché – il gesto come materia”. Su questo tema si sviluppa il talk curato dalla docente Francesca Gollo, realizzato in collaborazione con Studio Azzurro, che avrà luogo mercoledì 17 aprile, a partire dalle ore 10.30 presso RUFA Aula Magna in via Taro 14.
L’incontro si pone l’obiettivo di indagare come il linguaggio multimediale intervenga e agisca sulle pratiche progettuali, mettendone in evidenza le diverse discipline ed esperienze. Il talk vuole essere un dialogo aperto, introdotto da Leonardo Sangiorgi di Studio Azzurro, che parte dalle proprie esperienze progettuali, sviluppate in trent’anni di lavoro, per poi concentrarsi sulla materia che gli ambienti sensibili generano che è allo stesso tempo immateriale e fisica, aleatoria e reale. Lo scenario si compone di immagini, suoni, oggetti, ambienti, ma anche di gesti, nella consapevolezza di pensare ad uno spazio “dello stare e dell’agire” e modificano la relazione con il tempo.
Il talk è aperto a tutti gli studenti, ma è particolarmente consigliato al biennio di Multimedia arts and design e ai corsi di primo e secondo livello in Design e Cinema.

Per le prenotazioni è sufficiente fare riferimento all’ufficio di segreteria entro martedì 16 aprile.