Cinema e Fotografia

Al via le iscrizioni al concorso ProFormat

In palio la messa in distribuzione del prodotto. Un’occasione da non perdere

ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e UNISOB – Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, annuncia la 2a Edizione del Concorso ProFormat.
Il Concorso è rivolto ad autori professionisti, giovani autori emergenti e studenti di istituti di formazione del settore audiovisivo, e consiste nella selezione di Paper Format, nel numero massimo di 10, di cui almeno 5 scritti da autori sotto i 35 anni. La giuria quest’anno sarà formata da: Linda Brunetta, Maria Chiara Duranti, Axel Fiacco, Carlo Freccero e Marta Perrotta.
Il Concorso non mette in palio premi in denaro, ma la realizzazione, a cura di ANART e UNISOB, di trailers, brevi filmati della durata massima di 10 minuti, illustrativi delle caratteristiche salienti dei 10 paper format selezionati.
I 10 Trailers verranno successivamente presentati a cura di ANART e APT dagli stessi autori vincitori, ai produttori e alle emittenti italiane e internazionali.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.autori-anart.com nella sezione Concorso ProFormat e sul sito www.proformat.tv
Per partecipare al concorso è necessario scaricare il regolamento del bando Concorso ProFormat 2017 e seguire attentamente le istruzioni. Ogni concorrente dovrà compilare la scheda di partecipazione con i propri dati, descrivere il proprio format nella scheda di presentazione e inviarle via mail all’indirizzo indicato.