Announcement

Cinema

Al via le iscrizioni al concorso ProFormat

Sorry, this entry is only available in Italian.

In palio la messa in distribuzione del prodotto. Un’occasione da non perdere

ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e UNISOB – Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, annuncia la 2a Edizione del Concorso ProFormat.
Il Concorso è rivolto ad autori professionisti, giovani autori emergenti e studenti di istituti di formazione del settore audiovisivo, e consiste nella selezione di Paper Format, nel numero massimo di 10, di cui almeno 5 scritti da autori sotto i 35 anni. La giuria quest’anno sarà formata da: Linda Brunetta, Maria Chiara Duranti, Axel Fiacco, Carlo Freccero e Marta Perrotta.
Il Concorso non mette in palio premi in denaro, ma la realizzazione, a cura di ANART e UNISOB, di trailers, brevi filmati della durata massima di 10 minuti, illustrativi delle caratteristiche salienti dei 10 paper format selezionati.
I 10 Trailers verranno successivamente presentati a cura di ANART e APT dagli stessi autori vincitori, ai produttori e alle emittenti italiane e internazionali.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.autori-anart.com nella sezione Concorso ProFormat e sul sito www.proformat.tv
Per partecipare al concorso è necessario scaricare il regolamento del bando Concorso ProFormat 2017 e seguire attentamente le istruzioni. Ogni concorrente dovrà compilare la scheda di partecipazione con i propri dati, descrivere il proprio format nella scheda di presentazione e inviarle via mail all’indirizzo indicato.