Cinema

Una master class con Daniele Ciprì

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Il docente di Cinema realizza un teaser con gli studenti

Il docente RUFA di Direzione della Fotografia Daniele Ciprì organizza una master class rivolta a tutti gli studenti del secondo e terzo anno di Cinema dal titolo “L’amore è una cosa meravigliosa”. La lezione si svolgerà da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre ed è aperta a un massimo di 20 studenti. Oggetto di studio sarà la realizzazione di un teaser, un promo girato in prospettiva di un film. L’idea del docente/regista/direttore della fotografia è quella di fare un film condividendo tutte le fasi con i partecipanti alla master class: la prima fase consiste nella discussione di un soggetto. Successivamente si deciderà come trattarlo e come sceneggiarlo, valutandone la funzionalità, la narrazione e la struttura. Individuati i personaggi, si valuteranno le location in cui ambientare la storia e si sceglieranno gli interpreti, i costumi e le scenografie. Infine l’ultima fase: le riprese.

La partecipazione alla Masterclass da diritto a 2 crediti formativi.

Orari: mercoledì 28 (9.30-13.30 – 14.30-18.30), giovedì 29 (9.30-13.30 – 14.30-18.30) e venerdì 30 ottobre (9.00-13.30-14.30-19.00). Per iscrivervi rivolgetevi in Direzione entro e non oltre il 24 ottobre.