Bandi

Cinema

Al via la nuova edizione di Efebo Corto

C’è tempo fino al 20 novembre per iscriversi al concorso cinematografico

Fino al 20 novembre c’è tempo per iscriversi all’Efebo Corto FIilm Festival 2015. L’iniziativa è dedicata ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti delle Scuole Secondarie di II grado italiane e delle Università italiane e straniere, inclusi gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale e le Scuole di Cinema. Il festival si propone come uno spazio di promozione per i cortometraggi che gli studenti stessi riescono a creare e a produrre, nonché un modo per comprendere meglio esigenze, speranze e curiosità dei ragazzi di oggi. L’Efebo Corto Film Festival 2015 comprende due sezioni: 1) il Concorso nazionale riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado. A tale sezione è possibile iscriversi individualmente o in gruppo; si iscrive al concorso il regista del cortometraggio che non può avere un’età superiore ai 20 anni. Ogni partecipante o gruppo di lavoro può proporre un solo prodotto. Il concorso è a tema libero. 2) IlConcorso Internazionale “72 ore Film Project” cui potranno partecipare gli iscritti delle Università italiane e straniere, inclusi gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale, e delle Scuole di Cinema, di un’età non superiore ai 30 anni, organizzati in squadre di massimo 5 componenti. Ogni squadra dovrà, in sole 72 ore, realizzare in loco un cortometraggio (scrivere, girare e postprodurre).

L’iscrizione ad entrambe le sezioni del concorso è gratuita e sarà aperta dal 28 settembre al 20 novembre 2015. Per iscriversi, bisogna collegarsi al portale www.efebocorto.eu e seguire la procedura online.
Per la sezione 1 verranno assegnati i seguenti premi: 1° classificato 900,00 euro; 2° classificato 500,00 euro; 3° classificato 250,00 euro. Per la sezione 2 verrà assegnato un solo premio di 2.000,00 euro.

Info e bando su www.efebocorto.eu