Un docufilm sul mondo del windsurf

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Adrenalina e solitudine, una vita da veri lupi di mare, gli studenti RUFA vanno in Sardegna per raccontare la vita dei campioni del windsurf

Girare un documentario incentrato sulla storia di quattro ragazzi provenienti da varie città d’Italia, uniti da una sfrenata passione, il Windsurf. È questo il motivo che ha spinto gli studenti RUFA Lorenzo Squarcia e Alessandro Lazzi (cinema) e Alessio Delfini (graphic design) a trasferirsi per qualche settimana nell’isola sarda di Sant’Antioco, il paradiso dei windsurfisti, dove le condizioni climatiche permettono la pratica di tutte le discipline interne a questo sport: freestyle, wave, slalom e freeride. Due dei soggetti protagonisti sono grandi atleti, che si sono aggiudicati il campionato italiano e quello europeo, e attualmente stanno partecipando alla coppa del mondo. Il docufilm dal titolo «Where the Sails Meet» spiega la fatica, il sacrificio, la perseveranza, il coraggio e la determinazione che spinge questi giovani a sposare uno stile di vita decisamente poco convenzionale. Tutto per inseguire una passione. Il lavoro è ora in fase di postproduzione, ma a luglio sarà distribuito e presentato. E in Accademia aspettiamo fiduciosi quel periodo, in modo da poter apprezzare il lavoro dei nostri giovani talenti.