Graphic design

Arriva la Festa dei nonni. RUFA realizza il calendario

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Torna la “Festa dei Nonni – Millepiazze”, la campagna di Senior Italia FederAnziani che, in vista della Festa dei Nonni che sarà festeggiata il 2 ottobre, promuove attraverso l’omonima Fondazione oltre un mese di iniziative a sostegno degli over 65. Progetti e appuntamenti su tutto il territorio nazionale per celebrare il ruolo dei nonni ed evidenziare il valore insostituibile che costituiscono all’interno della famiglia e della società, per fornire un’occasione di riflessione sulle loro problematiche e offrire soluzioni, e per sostenere i Centri Sociali Anziani come essenziali punti di riferimento per i senior.

Giovedì 14 settembre si presentano a Roma i contenuti della campagna in un momento di incontro e condivisione delle iniziative, che ha riunito le associazioni, i partner, le istituzioni, le aziende e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno dato il loro sostegno all’iniziativa. Testimonial d’eccezione della campagna è il comico e attore Giovanni Vernia che per l’occasione ha scritto e interpretato un divertente spot televisivo e web nel quale tocca con ironia il tema dell’importanza del ruolo dei nonni nella vita quotidiana.

Lo spot sarà trasmesso dalle Reti Mediaset negli spazi di comunicazione sociale Mediafriends.

La campagna prevede una capillare opera di sensibilizzazione dei cittadini attraverso un Road Show con un camper che girerà le maggiori piazze d’Italia. In quell’occasione sarà possibile acquistare il Calendario dei Nonni, realizzato dalla studentessa RUFA Claudia Spada, con il coordinamento della docente Claudia Illuzzi, e contribuire così alla raccolta fondi della campagna. Le donazioni potranno essere effettuate anche attraverso l’Iban IT36 J020 0805 1330 0010 2971 115 (Fondazione Senior Italia – UNICREDIT BANCA SPA) e attraverso il sito Internet della Fondazione www.fondazionesenioritalia.it.

Queste le località e le date del Road Show: Milano, 16 e 17 settembre; Torino, 19 settembre; Vicenza, 21 settembre; Bologna, 23 e 24 settembre; Fermo, 26 settembre; Pescara, 28 settembre; Roma 30 settembre 1° e 2 ottobre; Napoli, 4 e 5 ottobre; Bari, 7 e 8 ottobre; Matera, 10 ottobre; Cosenza 12 ottobre; Catania, 14 e 15 ottobre.