Fotografia e audiovisivo

Pittura

“Xiloreportage. Rimini 2017”. Un progetto straordinario raccontato dagli scatti di Eleonora Cerri Pecorella

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

“Xiloreportage. Rimini 2017” è la mostra di xilografie realizzate da studenti della RUFA e della Central Saint Martins di Londra, inaugurata Sabato 14 ottobre a Rimini. Quello che portano in mostra i nostri studenti è un progetto artistico di confronto tra passato e presente in cui la xilografia, tecnica antica, entra in contaminazione con altri linguaggi contemporanei. Gli studenti RUFA coinvolti, infatti, provengono sia dal corso di Arti Visive che da quello di Fotografia; una scelta, questa, che rispecchia uno dei valori fondanti dell’Accademia: la contaminazione. Eleonora, laureata RUFA in Fotografia, le cui opere sono parte della mostra, ci porta con il suo racconto fotografico a Rimini: prima all’Opificio della Rosa di Montefiore Conca, dove le xilografie sono state realizzate, e poi nella sede del Far dove sono attualmente in mostra.

Xiloreportage Rimini 2017