Tre progetti RUFA alla Maker Faire 2017

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

RUFA sarà presente negli spazi della Maker Faire, il più grande evento sull’innovazione in Europa. Qui, nel padiglione della Regione Lazio, sarà presentato il grande progetto Design For Next Lazio, a cui RUFA ha partecipato insieme a Università La Sapienza, ISIA, IED, QDU, associazione ADI, Ordine degli Architetti e Accademia italiana di Arte, Moda e Design.
Design for Next Lazio s’inserisce nel quadro delle attività promosse dalla Regione Lazio a sostegno dei processi di internazionalizzazione delle realtà imprenditoriali attive nel settore del Design. RUFA vi ha preso parte con ben 3 progetti che saranno presentati durante la Maker Faire:

– Speaking Stones- un progetto coordinato dal docente Ely Rozenberg, realizzato in partnership con l’azienda D’Ascenzi Pavimenti e con l’arch. Mariana Vincenzi dell’Ordine degli Architetti e gli studenti Eleonora Petrassi, Francesca D’Amario e Gaia Rossi Merighi

– Oil&sun- coordinato dal docente Alessandro Ciancio, in collaborazione con l’azienda Oil&Sun, l’architetto Francesco Napolitano dell’Ordine degli Architetti, e gli studenti Claudia Tedeschi, Federica Lorello, Giulia Zanardi, Jacopo Furia

-SeaEagle- coordinato dal docente Mario Rullo, con l’azienda Sea eagle, l’arch. Tiziana Primavera dell’Ordine degli Architetti e con gli studenti Gabriele Caterini, Giorgia Lopane e Stefano Gottuso.

Sarà una grande opportunità per gli studenti di far conoscere il proprio lavoro, fare rete e confrontarsi con altri giovani innovatori come loro.

Appuntamento alla Fiera di Roma per la Maker Faire 2017 venerdì 1 dicembre alle 15.00 per la presentazione ufficiale dei progetti!