Accademia

Bandi

RUFA è alla ricerca di docenti per il corso di primo livello in «Fashion design sostenibile»

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Professionisti affermati, capaci di declinare esperienze e competenze all’unisono, favorendo il coinvolgimento anche emotivo degli studenti. RUFA è alla continua ricerca di persone capaci di rendere ancora più performanti i tanti percorsi formativi erogati, e rispondere così ai tanti stimoli dell’industria creativa globale.

È esattamente in questo ambito che si inserisce la recruitment per definire il corpo docente del corso in Fashion design sostenibile, cui RUFA darà quanto prima forma e sostanza, come ennesimo contributo alla valorizzazione del Made in Italy.

È importante sottolineare quanto sia decisivo il fattore umano nelle diverse fasi del processo di selezione. Le persone sono portatrici non solo delle skills previste dal piano degli insegnamenti, ma soprattutto depositari di un’elevata capacità relazionale, per facilitare il processo di coinvolgimento sinergico e proattivo con gli studenti.

La moda, dal punto di vista di RUFA, non vuol essere soltanto un luogo dedicato a futuri stilisti e designer, ma intende aprirsi anche a chi desidera approcciarsi a questo comparto per gli aspetti creativi, culturali e artistici. I docenti saranno chiamati a formare progettisti con conoscenze teorico-critiche, competenze tecnico-pratiche e trasversali (personali, sociali e metodologiche) capaci di collaborare con esperti di altre discipline.

La moda in RUFA vuole essere un territorio di esplorazione creativa e di innovazione tecnologica, integrando i principi dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale e sociale.

SCARICA IL BANDOSCARICA GLI ALLEGATI