Banner Bando Fidelio

Arte cinematografica

Bandi

Cinema

Videomaker per un mondo rinnovabile e pulito

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Nuova opportunità per gli studenti RUFA: Fidelio e Gruppo Hope indicono un bando rivolto a giovani videomaker per raccontare l’importanza di un mondo sostenibile e verde

 
Ai candidati viene chiesto di realizzare un breve video sui cambiamenti climatici e il loro impatto sulle nostre vite quotidiane e sulle energie rinnovabili indispensabili per affrontare i prossimi decenni.
Fidelio, società di produzione audiovisiva e di eventi, e il Gruppo Hope che opera nel campo della produzione di idrogeno verde da fonti rinnovabili – specializzato nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di idrogeno verde e di produzione energetica rinnovabile da vento, sole, biomasse – indicono un bando di concorso rivolto a videomaker e narratori digitali di qualunque età, che abbiano a cuore la cura dell’ambiente, la produzione di energie da fonti rinnovabili a partire dall’idrogeno verde, e l’innovazione tecnologica quale motore del cambiamento necessario ai tempi del riscaldamento globale.

La traccia è semplice: i progetti devono con ogni formato possibile, raccontare l’importanza di un mondo sostenibile e verde.

I partecipanti interessati dovranno realizzare e candidare un breve video, della durata massima di 10’, avente come oggetto i cambiamenti climatici e il loro impatto sulle nostre vite quotidiane e le energie rinnovabili nel generale contesto della necessaria innovazione economica, sociale, produttiva e culturale indispensabili per affrontare i prossimi decenni.
Il concorso è rivolto a videomaker senza limiti di età. Il file del video in formato MP4 deve essere inviato entro domenica 25 settembre 2022 esclusivamente via e-mail all’indirizzo info@fidelio.it.

La Giuria – composta da personalità del mondo culturale e della produzione audiovisiva nazionale – selezionerà in modo insindacabile un vincitore (al quale andrà un premio di 8.000 euro) e due menzioni (che riceveranno entrambe un premio di 1.000 euro).

 
Scarica il bando