illusioni illustrate_1440x600

Illusioni Illustrate

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

15 illustratori x 12 arcani maggiori

Mostra degli studenti di Graphic Design – Comics and Illustration.
Illustratori: Cecilè Barailler, Federica Bruno, Giulia Carboniero, Emanuele D’innocenzo, Leonardo De Carolis, Arianna Di Donato, Bianca Lazarel, Ji Hee Park, Yasmin Pellegrini Hashmi, Manuel Pintus, Michele Saporito, Antonietta Saulino, Elisa Tammaro, Giulia Visintin, Sofia Wood.
Progetto grafico: Paolo Buonaiuto, Emanuele D’Innocenzo,Leonardo De Carolis, Arianna Di Donato, Bianca Florentina Lazarel, Yasmin Pellegrini Hashmi, Ji Hee Park, Elisa Tammaro, Sofia Wood.
Coodinamento mostra: Paolo Buonaiuto.

Illusioni Illustrate è una straordinaria mostra che celebra l’arte dei tarocchi e il talento emergente degli studenti di Graphic Design con indirizzo in Comics & Illustrations. Questa preziosa esposizione presenta una collezione unica di tarocchi, creata da una selezione di giovani e promettenti illustratori provenienti da diverse sfere culturali, tutti al secondo anno del corso accademico 2021-2023.

Ogni pannello esposto è un’opera d’arte indipendente che riflette la visione personale dell’illustratore sugli arcani maggiori. Ciascun studente ha scelto autonomamente 12 arcani maggiori, lasciandosi guidare dal loro significato simbolico, con l’obiettivo di completare un mazzo completo. Gli studenti hanno dato vita a una vasta gamma di interpretazioni, utilizzando tecniche artistiche diverse, tra cui acquerelli, matite colorate, incisioni e tecniche digitali.

Attraverso le loro creazioni, i ragazzi non solo trasmettono l’interpretazione tradizionale dei tarocchi, ma offrono anche nuove prospettive e significati contemporanei. Ogni carta dei tarocchi diventa una tela su cui l’artista dipinge la propria storia, rivelando simbolismi, emozioni e immagini suggestive che riflettono le esperienze e le aspirazioni di una nuova generazione di creativi.

Illusioni Illustrate offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in un mondo magico e misterioso, in cui l’arte si fonde con il simbolismo e la psicologia. La mostra invita il pubblico a interpretare le carte dei tarocchi attraverso gli occhi degli studenti di illustrazione, aprendo le porte a una molteplicità di prospettive e interpretazioni personali.

Ringraziamenti: Elizabeth Frolet
Partner tecnico: SP Systema

Guarda tutte le foto dell’evento

from 06.06.2023 to 09.06.2023