Pittura

Il 15 giugno mostra delle studentesse RUFA Flaminia Bonciani e Birce Cennetoglu alla Sacripante Art Gallery

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Giovedì 15 giugno la Sacripante Art Gallery ospita «Lust for Lux», la bipersonale di Flaminia Bonciani e Birce Cennetoglu, due studentesse RUFA di Arti visive. Attraverso la pittura dai colori accesi di Flaminia ed i disegni di Birce, realizzati esclusivamente con il rossetto, simbolo per eccellenza della femminilità, le due artiste invitano lo spettatore a scoprire un nuovo universo erotico e passionale. Ogni dipinto racconta una storia in cui la donna è il soggetto e non l’oggetto del desiderio. Nel corso della serata  Birce Cennetoglu realizzerà ritratti col rossetto. La serata sarà accompagnata da una selezione musicale della dj Elisabetta Irelav.

LE ARTISTE

Flaminia Bonciani è nata a Roma il 10 Agosto 1978. Per via del lavoro del padre si trova a viaggiare per il mondo, vivendo molti anni negli Stati Uniti. Si diploma alla Greenwich High School e si trasferisce a New York dove completa un Bachelor in Business Administration. A New York entra in contatto con il mondo dell’arte posando come modella per artisti affermati. Tornata in Italia, studia circo e recitazione approfondendo metodi come lo Stranislavskij e il Meisner. Nel 2012 partecipa come attrice e cantante a “Mr.Dago, I belong nowhere”, spettacolo messo in scena all’Istituto  Italiano di cultura a Los Angeles. Nel 2014 torna a Los Angeles per partecipare agli Oscar. Dopo vari ruoli tra cinema e tv si concentra definitivamente sull’arte. Flaminia è bilingue italiano/inglese e parla correttamente anche francese e spagnolo. La sua famiglia non è più tornata in Italia e vive tutt’ora tra Francia, Stati Uniti e Qatar.

Birce Cennetoglu , in arte Apricot Jam, è nata ad Ankara, Turchia l’8 marzo 1997. Ha studiato in IDF Bilkent High School completando il programma IB. Dopo gli studi, si è trasferita a Roma, dove studia e lavora.