banner giovanna frerari

Computer animation and visual effects

Masterclass di Computer Animation con Giovanna Ferrari

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Dal 23 al 27 gennaio 2023 gli studenti di Computer Animation and Visual effects avranno l’opportunità di seguire una masterclass con la storyboard artist e animatrice Giovanna Ferrari, attiva in tutta Europa e con un’esperienza ventennale alle spalle.

Nel corso della masterclass gli studenti comprenderanno a pieno cosa è uno storyboard e a cosa serve, come si passa dalla parola scritta all’immagine, come usare le regole cinematografiche per esprimere emozioni, e per rompere schemi, come affrontare la pagina bianca e non averne paura.
Giovanna guiderà gli studenti nella ricerca di risposte a queste domande fondamentali, per aiutarli ad affinare e orientare il proprio approccio verso l’importante arte dello storytelling.

Giovanna Ferrari

Ha lavorato su svariati lungometraggi e serie, tra cui molti progetti di Cartoon Saloon (Song of the Sea, The Breadwinner, Wolfwalkers). Recentemente ha lavorato come Head of Story e Animation Director sul lungometraggio «My Father’s Dragon», diretto da Nora Twomey, prodotto da Netflix (Cartoon Saloon/ Fost). Giovanna ha vinto un Emile Award per miglior storyboard per il suo lavoro su «The Breadwinner». Attualmente lavora sul prossimo lungometraggio di Cartoon Saloon e allo sviluppo di svariati progetti come story consultant.