banner giovanna frerari

Computer animation and visual effects

Masterclass di Computer Animation con Giovanna Ferrari

Dal 23 al 27 gennaio 2023 gli studenti di Computer Animation and Visual effects avranno l’opportunità di seguire una masterclass con la storyboard artist e animatrice Giovanna Ferrari, attiva in tutta Europa e con un’esperienza ventennale alle spalle.

Nel corso della masterclass gli studenti comprenderanno a pieno cosa è uno storyboard e a cosa serve, come si passa dalla parola scritta all’immagine, come usare le regole cinematografiche per esprimere emozioni, e per rompere schemi, come affrontare la pagina bianca e non averne paura.
Giovanna guiderà gli studenti nella ricerca di risposte a queste domande fondamentali, per aiutarli ad affinare e orientare il proprio approccio verso l’importante arte dello storytelling.

Giovanna Ferrari

Ha lavorato su svariati lungometraggi e serie, tra cui molti progetti di Cartoon Saloon (Song of the Sea, The Breadwinner, Wolfwalkers). Recentemente ha lavorato come Head of Story e Animation Director sul lungometraggio “My Father’s Dragon”, diretto da Nora Twomey, prodotto da Netflix (Cartoon Saloon/ Fost). Giovanna ha vinto un Emile Award per miglior storyboard per il suo lavoro su “The Breadwinner”. Attualmente lavora sul prossimo lungometraggio di Cartoon Saloon e allo sviluppo di svariati progetti come story consultant.