Simulacri - Immagine evento

Simulacri

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Exhibition: studenti del corso di Graphic design. Coordinamento di Enrico Parisio. RUFA Space dal 19 al 23 luglio 2021.

I simulacri irrompono nelle nostre vite, nel nostro tempo cronologico e ci obbligano al confronto con il sovrumano, il destino, l’impossibile. Dalle tragedie greche dell’Edipo Re a Le Baccanti, fino alla paradossale presa temporanea di Capitol Hill da parte dei sostenitori di Donald Trump, siamo posti di fronte allo squarcio del tempo diacronico e alla presa del tempo sincronico, sullo sfondo della peste/Covid a Tebe e in tutto il mondo. Gli studenti della RUFA si sono confrontati con la rappresentazione dell’assoluto, dell’irrappresentabile, si sono spinti là dove il linguaggio non può essere più denotativo ma solamente espressivo, metaforico, allusivo. Oltre ogni limite.

Questo nuovo appuntamento prosegue un percorso di ricerca iniziato con Il potere sovrano e Altroritratto. La mostra degli studenti di Graphic design, coordinata da Enrico Parisio, sarà accompagnata da uno streaming in diretta e da una discussione con gli studenti.

Rivivi il live streaming di presentazione del corto Edipo Re con gli studenti Ilaria Gentili, Giulia Giovannetti, Valeria Carru, Roberta Cianci e Elizaveta Aksenova, si è tenuto il 21 luglio 2021 alle ore 17:00.

A seguito del talk si è tenuta una discussione con gli studenti presso il RUFA Space con gli interventi di: Enrico Parisio docente RUFA, Nicolas Martino, filosofo e docente RUFA e Valentino Catricalà (curatore della SODA Gallery della Manchester Metropolitan University).

Gli studenti che hanno partecipato al progetto Simulacri in mostra sono: Elizaveta Aksenova, Benedetta Bartoli, Virginia Boi, Noemi Camicia, Andrea Capponi, Valeria Carru, Valerio Carta, Matilde Checcucci, Roberta Cianci, Camilla Ciccolunghi, Mattia Antonino D’alessio, Davide De Cicco Vuolo, Emanuela Di Pasquale, Elizaveta Eksuzyan, Giulia Fassio, Silvia Forte, Ilaria Gentili, Giulia Giovannetti, Gaetano Giuzio, Alessandro Graceffa, Benedetta Guidantoni, Sira Iacono, Beatrice Iannotta, Andrea Gaia Manciocchi, Edoardo Marchesi, Fabrizio Marchiani, Beatrice Massei, Eleonora Mezzanotte, Simona Minchella, Gabriel Dario Mondini, Chiara Monzi, Emilia Mosca, Chiara Dina Palmitessa, Mila Pantovic, Danilo Pietropaoli, Clelia Pirani, Simona Quagliarella, Tommaso Rovecchio, Federico Russo, Valerio Santucci, Nicole Scanu, Matteo Turchetti, Lorenzo Vella, Luca Stefano Zelli.

Immergiti nella mostra

Le opere