Didattica

Tornano i corsi brevi RUFA dedicati a tutti

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense.

Ripartono i corsi amatoriali organizzati da RUFA e aperti al pubblico senza limiti di età.
Unici requisiti necessari per partecipare: curiosità, creatività e voglia di imparare. L’offerta dei corsi è pensata per incontrare le esigenze di tutti, si va dai corsi annuali con cadenza settimanale delle lezioni, ai corsi trimestrali con cadenza settimanale delle lezioni fino alle lezioni individuali da concordare con i docenti.

Di seguito l’elenco dei corsi in partenza:

Pittura
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano già frequentato un corso base di pittura e desiderino migliorare le tecniche della pittura ad olio attraverso l’ideazione e la realizzazione di lavori personali.
PROGRAMMA DEL CORSO

Disegno artistico
Il corso è indirizzato a chi voglia avere un’esperienza formativa nell’ambito del disegno artistico ed anche a chi è già in possesso delle nozioni di base e desidera acquisire una maggiore abilità.
Gli allievi verranno guidati, attraverso esercizi graduati, allo studio del soggetto, scoprendone gli elementi costitutivi: materici, compositivi, tonali e prospettici.
PROGRAMMA DEL CORSO

Fotografia
Il corso fornisce ai partecipanti gli insegnamenti necessari ai fini di sviluppare le tecniche professionali della fotografia, intesa in termini di disciplina appartenente al settore delle arti visive. Le lezioni prevedono l’insegnamento dell’uso professionale delle fotocamere digitali, esperienze di laboratorio e brevi cenni storici sugli autori della storia della fotografia.
PROGRAMMA DEL CORSO