Workshop | sessione giugno 2022

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en IT y EN.

Al via il nuovo ciclo di workshop!
Un’incredibile opportunità di crescita per tutti gli studenti RUFA.

Dal 20 al 24 giugno 2022 gli studenti dell’Accademia hanno avuto l’opportunità di accedere a numerosi workshop per confrontarsi con esperti della creatività, traslando la teoria in pratica e percependo, sulla propria pelle, le differenze che intercorrono tra i mondi della formazione e delle professioni.

I workshop non sono soltanto un momento di approfondimento di rilevante importanza, ma rappresentano la massima espressività della didattica. L’interscambio che va a generarsi è di altissimo livello: l’opportunità maggiore consiste nell’affrontare le problematiche poste in discussione in forma aggregata, ricercando la massima condivisione possibile. I workshop permettono agli studenti di acquisire crediti formativi.

Ascolta le testimonianze dei docenti di questa edizione

CALENDARIO WORKSHOP 2021/22 – SESSIONE GIUGNO

Il cinema ad occhi chiusi
Sara Sartori

Ascoltare lo spazio – Seminaria Festival d’arte ambientale
EXTRA RUFA
Simone Cametti – Fabrizio Pizzuto

Digital Printing
Tecniche di stampa e nobilitazione con macchinari per la stampa digitale: realizzazione di un libro sperimentale sul tema della ricorrenza

Guido Lombardo e Elisa Abbadessa in collaborazione con Claudio De Medici e Barbara Rocchi di Tiburtini Srl

Fotografia: dall’immagine allo spazio
Sara Palmieri

YACHT DESIGN – SULLE ROTTE DELLA SOSTENIBILITÀ
Arch. Michela Reverberi con Dott.ssa Vienna Eleuteri E Arch. Paolo Ferrari
SCHEDA WORKSHOP

TRA-DIGITAL ANIMATION: “Se puoi sognarlo, puoi animarlo!”
Corso base di animazione digitale 2D con Toonboom Harmony

Sergio Riccardi

Personal Brandness > Professional R-Evolution
Come sviluppare e comunicare in modo consapevole ed autentico il proprio brand personale attraverso l’utilizzo del pensiero laterale, strategie sistemico-evolutivo e tecniche di facilitazione dei processi comunicativi dedicati all’on-line e off-line

Antonio D’Este e Paolo Buonaiuto
SCHEDA WORKSHOP

IL PITCH. Come proporre un’idea.
Flavia Pasquini

SOAP LITHOGRAPHY
Paul Dewis e Gianna Bentivenga

INQUADRATURE