Accademia

Apre l’officina dei nuovi lavori

Una palestra per la formazione digitale di giovani in cerca di occupazione

Viene presentata il 18 marzo L’officina dei nuovi lavori, il progetto di Fondazione Mondo Digitale e Google per diffondere le competenze digitali e realizzare attività di formazione e orientamento professionale per giovani in cerca di occupazione. L’appuntamento è dalle 10, dove fino alle 19, vengono presentate le attività e le strutture che l’Officina propone ai suoi studenti. Dopo i saluti istituzionali, prevista anche la presenza del sindaco Ignazio Marino, segue una visita per i laboratori (Video Lab, Game Lab, Immersive Lab, Fab Lab, Robotic Center) e nel pomeriggio convegni dove intervengono scuole e accademie romane fra cui la Rufa. Fondazione Mondo digitale e Google uniscono le forze per diffondere le competenze digitali, combattere la dispersione scolastica e realizzare attività mirate di formazione, inserimento professionale per giovani dispersi, ai margini del sistema formativo e lavorativo italiano, e favorire l’innovazione delle imprese tradizionali del made in Italy.

Sito Fondazione Mondo Digitale