Multimedia and Game Art

Multimedia and Game Art 7
Multimedia and Game Art 1
Multimedia and Game Art 6
Multimedia and Game Art 2
Multimedia and Game Art 3
Multimedia and Game Art 8
Multimedia and Game Art 9
Multimedia and Game Art 4
Multimedia and Game Art 5
Multimedia and Game Art
Multimedia and Game Art 7
Multimedia and Game Art 1
Multimedia and Game Art 6
Multimedia and Game Art 2
Multimedia and Game Art 3
Multimedia and Game Art 8
Multimedia and Game Art 9
Multimedia and Game Art 4
Multimedia and Game Art 5
Multimedia and Game Art
previous arrow
next arrow

DIDATTICA IN ITALIANO ❯

Benvenuti nel mondo reale!

 

Lo sviluppo accelerato delle nuove tecnologie nell’ambito dell’informatica e dei mezzi audiovisivi, ha determinato la crescita esponenziale di tutti quegli artefatti che chiamiamo opere multimediali, al tempo stesso una rivoluzione estetica e tecnologica ha visto lo spettatore assumere man mano il ruolo di protagonista dei processi di attualizzazione dell’opera.

 
Studiare Multimedia and Game Art nel nostro triennio significa esplorare questo mondo nuovo. Ma prima ancora significa acquisire le competenze metodologiche e tecnico-strumentali necessarie alla progettazione di prodotti interattivi e multipiattaforma. Lo studente imparerà a utilizzare le tecniche di modellazione e animazione 3D e acquisirà le competenze artistiche e creative necessarie per coinvolgere il pubblico, senza dimenticare le capacità di analisi critica del mondo contemporaneo. Imparerà a sviluppare un videogame da zero, partendo dalla ricerca e ideazione del concept, passando alla realizzazione della logica e alle dinamiche di gioco, allo sviluppo creativo degli ambienti, dei personaggi e di tutte gli altri elementi che costituiscono il gioco, fino all’implementazione tecnica in termini di programmazione, modellazione e animazione tridimensionale.

Il diplomato in Multimedia and Game Art potrà dedicarsi all’attività artistica e alle molte professioni creative legate al mondo della multimedialità. Potrà quindi lavorare come Game Artist, Game Developer, 3D Artist real time, Technical artist, Concept Artist, Character designer, Environment Artist, UI designer, Interaction designer.

Il Diploma Accademico di 1° Livello è equipollente alla laurea Universitaria.

*Il corso è disponibile solo in lingua italiana. Tutte le lezioni prevedono l’ obbligo di frequenza presso le sedi RUFA di Roma.

 

Autorizzazione ministeriale richiesta a decorrere dall’A.A. 2022/23. Il piano di studi potrebbe subire delle variazioni.
 

SCARICA LA BROCHURE
 

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI





    *richiesto/mandatory

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). / I authorize the processing of my personal data in accordance with Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003 Personal Data Protection Code and the GDPR (EU Regulation 2016/679).
    Se vuoi ricevere comunicazioni promozionali e aggiornamenti sulle iniziative e attività di rufa devi autorizzare il trattamento dei tuoi dati per tale finalità. Se non presti il consenso puoi comunque presentare la domanda. Trovi le specifiche sul trattamento nell'informativa privacy scaricabile a questo link. / If you wish to receive promotional communications and updates on rufa's initiatives and activities, you must authorize the processing of your data for this purpose. If you do not give your.

    CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO IN MULTIMEDIA AND GAME ART
    Piano di studi consigliato – Obbligo di frequenza presso le sedi RUFA di Roma.

    ANNOMATERIACFAORE
    1 ANNO
    Computer Graphic
    675
    Storia dell’Arte contemporanea 645
    Sistemi interattivi – Game Art 1
    12150
    Culture digitali
    645
    Progettazione multimediale
    8100
    Tecniche di modellazione digitale - computer 3D
    675
    Rendering 3D
    675
    Anatomia artistica
    675
    Fondamenti di informatica
    450
    2 ANNO
    Computer Art
    675
    Fenomenologia dei media: cinema e audiovisivo
    645
    Tecniche di animazione digitale 1
    675
    Sistemi interattivi – Game Art 2
    12150
    Progettazione di software interattivi 1
    675
    Regia per videogiochi
    675
    Tecniche di modellazione digitale - computer 3D 2
    8100
    Inglese
    430
    A.F. a scelta dello studente (1)
    6/
    3 ANNO
    Tecniche di animazione digitale 2
    675
    Sistemi interattivi – Game Art 3
    12150
    Progettazione di software interattivi 2
    675
    Tecniche dei nuovi media integrati: audiovisivo
    675
    Tecniche di modellazione digitale - computer 3D 3
    8100
    Storia e teoria dei nuovi media: animazione, comics, videogames
    645
    Ulteriori conoscenze linguistiche e relazionali, tirocini, etc.
    4100
    A.F. a scelta dello studente (2)
    4/
    Prova finale
    8/
    Totale crediti180

    Scarica la programmazione annuale 2021/2022