Master

I Master, corsi annuali di perfezionamento.

Seguendo i mutamenti e le trasformazioni del mondo del lavoro, RUFA ha istituito l’offerta formativa dei Corsi Master, corsi didattici d’alto livello.
I Corsi Master RUFA sono destinati ai Diplomati dei Corsi Accademici ed ai Laureati di I e II livello, ai professionisti e ai lavoratori.
Sono Corsi di studio ideali anche per tutti quegli allievi che, per esigenza di miglioramento professionale, vivono la necessità di specializzare ulteriormente e riqualificare le proprie conoscenze teorico-pratiche relative a materie artistiche, di comunicazione e tecnologiche.

Master, per chi studia e per chi lavora.
Obiettivo principale dei Corsi Master RUFA è dotare gli Studenti ed i professionisti di solide esperienze pratiche, necessarie a stabilire un concreto approccio operativo al mondo professionale, o a migliorare la propria posizione lavorativa.
I Corsi Master colmano quel vuoto operativo che i normali corsi accademici, per evidenti limitazioni teoriche, non possono riempire.
Forniscono ai professionisti una preparazione pratica immediata, utile per riqualificare la propria carriera lavorativa in tempi brevi e certi.

Imparare dai professionisti.
I Corsi Master RUFA sono tenuti da professionisti, quotidianamente impegnati nelle proprie attività lavorative, che offrono il proprio tempo e la condivisione delle proprie esperienze pratiche all’insegnamento didattico.
Questa è la formula migliore per far sì che il sapere si trasformi ogni giorno in reale conoscenza, in profonda e concreta assimilazione della realtà professionale.
I Docenti condividono con gli Studenti “casi esemplari”, li coinvolgono in laboratori e in dirette partecipazioni alle proprie attività lavorative, li stimolano alla ricerca e all’analisi comparativa fra teoria e pratica; si pongono, a tutti gli effetti, come reale ponte fra l’Accademia e il lavoro.

L’offerta Master.
RUFA offre ai propri Studenti la possibilità di frequentare Corsi Annuali di Perfezionamento nei seguenti indirizzi di studio:
Pittura / Scultura / Scenografia / Graphic Design / Design / Cinema.
Per costruire la struttura didattica ed organizzativa dei suoi Corsi Master, RUFA ha tenuto conto della Normativa Nazionale in materia di Ordinamenti Didattici, del Regolamento Didattico dell’Istituzione e del Regolamento dei Corsi Master, approvati dal Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Programma Didattico.
I Corsi Master si svolgono attraverso attività sperimentali, laboratori e corsi teorico-frontali, studiati appositamente per approfondire in maniera estesa le basi storiche e teoriche di numerose materie, fra le quali arte, teatro, cinema, televisione, economia, sociologia, antropologia, filosofia, estetica, storia dell’arte.
Il conseguimento del Titolo Master è subordinato al raggiungimento di almeno 60 crediti formativi.

Regolamento Master Accademici

Specializzarsi per migliorare. I Corsi Master RUFA sono disegnati appositamente per mantenere alto il livello di aggiornamento professionale, rimanere nella contemporaneità e specializzarsi ulteriormente, per migliorare la propria posizione professionale. I Corsi Master RUFA rappresentano il percorso di studio ideale per gli Studenti che hanno già conseguito il Diploma Accademico e la Laurea di Primo…

Leggi tutto

Master Internazionale

Master Innovation design con KDU University College Il Master in Innovation design è realizzato in collaborazione tra la KDU University College di Kuala Lumpur e Rufa. Tra le due università è nata una strategica sinergia che ha risposto all’esigenza di riscattare il “made in Malesia”, estremamente autorevole per quanto riguarda la progettazione e la fabbricazione…

Leggi tutto