Al via la seconda edizione del AWDA

L’Aiap Woman in Design Award parte rafforzato dall’uscita del volume in libreria

Mancano pochi giorni al lancio del nuovo bando per la seconda edizione dell’Aiap Woman in Design Award, il premio, indetto dall’Associazione italiana design della comunicazione, dedicato alla valorizzazione dell’universo del “design al femminile”, in modo da approfondire la conoscenza dei linguaggi, delle poetiche e degli approcci da un punto di vista diverso. La partecipazione, infatti, è aperta a tutte le designer con l’intenzione di promuovere il contributo che il loro lavoro continua a dare a questa disciplina, arricchendo il patrimonio della progettazione grafica.
La nuova edizione inizia con un’importante novità: l’uscita in libreria del catalogo dal titolo AWDA (Aiap Edizioni), che raccoglie tutta la documentazione relativa alla passata edizione, con i progetti, gli approfondimenti e i focus sulle partecipanti. Nel volume vengono presentate le 25 designer e i 30 progetti selezionati dalla giuria, e naturalmente i progetti vincitori, oltre alle Menzioni d’Onore (per categoria, alla carriera e alla memoria).
Il premio, a cura di Cinzia Ferrara, Laura Moretti (ideatrice del premio nel 2012) e Daniela Piscitelli, è patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, AGI Alliance Graphique Internationale, ADIAssociazione per il Disegno Industriale, AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni, AisDesign Associazione italiana storici del Design, Associazione DcomeDesign e Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

Sito AIAP