Bandi

Design

Zagathon, tre workshop gratuiti per promuovere l’innovazione sul territorio

La Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e dello Spazio Attivo LOIC (Lazio Open Innovation Centre) Zagarolo, nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il tessuto imprenditoriale anche attraverso l’introduzione di elementi di innovazione sociale e di design thinking, promuove tre workshop di design denominati Zagathon, che riguardano rispettivamente i temi Food, Wellness e Cultural Heritage.

Zagathon si rivolge ad imprese, produttori e professionisti ma anche a laureati, diplomati e giovani professionisti di product design, interior design, visual design, marketing e pubblicità. L’obiettivo è sviluppare una rete tra i partecipanti, tra le imprese e le altre realtà sul territorio, con l’intento di creare opportunità e rafforzare un sistema di relazioni produttive e professionali.

I tre workshop del progetto Zagathon si svolgeranno a Zagarolo in Piazza Indipendenza 18, all’interno di Palazzo Rospigliosi nello Spazio Attivo LOIC (Lazio Open Innovation Centre): l’hub dell’innovazione della Regione Lazio che si rivolge alle startup, alla cultura e al turismo. La partecipazione ai workshop è gratuita. Zagarolo si trova a pochi chilometri dal centro di Roma ed è collegato da una efficiente rete ferroviaria e dall’aeroporto di Ciampino.

Per informazioni e adesioni scrivere a Lazio Innova.