Bandi

Contest fotografico dedicato alla sostenibilità

Si rinnova l’appuntamento con il concorso fotografico di Quotidiano Energia. Dopo la prima edizione dedicata al cambiamento nel settore energetico e la seconda all’efficienza, è la mobilità sostenibile il tema al centro della competizione 2019, promossa da Gruppo Italia Energia, editore di QE.

“In uno scatto la mobilità sostenibile” è il titolo del concorso che si rivolge a fotografi professionisti e appassionati. I partecipanti sono chiamati a fermare in un’immagine la propria visione di mobilità sostenibile. A scegliere il focus della competizione sono stati i lettori di Quotidiano Energia, partecipando a un sondaggio online chiuso lo scorso 31 gennaio.

La strada per la mobilità sostenibile coinvolge tanti settori: da quello energetico, a quello automobilistico e il relativo indotto.

Per inviare le foto ci sarà tempo fino a domenica 10 novembre. La partecipazione al concorso è gratuita e il premio in palio è un buono acquisto per materiale fotografico del valore di 1.000 euro, assieme alla possibilità di vedere pubblicati i propri scatti, con citazione d’autore, su Quotidiano Energia, sulle altre testate edite da Gruppo Italia Energia e sui canali di comunicazione degli sponsor che vorranno darne visibilità.

Come nelle prime due edizioni, anche nel 2019 il concorso fotografico potrà contare infatti sul sostegno di sponsor: hanno dato la loro adesione Enel ed Esso nella categoria Gold, Acea, IP e Q8 nella categoria Silver, Umbria Energy e MoDo Volkswagen Group Italia nella categoria Friend. I partner aderenti sono Agr press e Contrasto.

Le foto saranno valutate da una giuria di esperti e selezionate in base all’aderenza al tema, alla qualità tecnica e artistica. La premiazione avverrà il 26 novembre a Roma.

Informazioni e regolamento sono disponibili sul sito Gruppo Italia Energia.