Bandi

Cinema

Festival “A casa con Oberon Media”, ecco il bando per i corti realizzati in quarantena

La quarantena come pretesto per realizzare un cortometraggio e partecipare così al progetto “A casa con Oberon Media”, il festival ideato e realizzato dalla società di produzione e distribuzione Oberon Media. Il bando offre ai videomaker, costretti a rimanere a casa, la possibilità di mettersi in gioco nella realizzazione di un cortometraggio. I corti ammessi alle fasi finali saranno diffusi su tutti i social media e i canali della Oberon Media e parteciperanno alla serata di gala virtuale che si terrà in streaming il prossimo 14 maggio. Oltre alla proiezione dei 5 corti finalisti è prevista anche lo svolgimento di una sessione di Q&A con gli autori e gli attori ed ovviamente l’assegnazione dei premi.

I cortometraggi devono essere inediti e a tema libero, in lingua italiana e realizzati a casa durante il periodo di quarantena, della durata compresa tra 1 e 6 minuti. Si può partecipare come regista singolo o in gruppo, purché tutti abbiano raggiunto la maggiore età alla data di chiusura delle iscrizioni. L’iscrizione è gratuita e avviene attraverso la compilazione e l’invio dell’apposito modulo online sul sito dell’evento. Il cortometraggio potrà essere inviato successivamente, ma comunque entro e non oltre il 28 aprile 2020. Il regolamento completo è sul sito del concorso.

Tra i cortometraggi pervenuti, la giuria, composta da professionisti del settore cinematografico e audiovisivo – quali il regista Ferdinando Vicentini Orgnani (presidente), il coordinatore progetti di Oberon Media Ernesto Leotta, il regista Marco Amenta, lo storico e giornalista Salvo Trapani e l’attrice Elisabetta Pellini – selezionerà i film da ammettere alle fasi finali del festival. Al cortometraggio vincitore è destinato un premio di mille euro. Sarà anche assegnato un premio del pubblico, attraverso il conteggio dei “like”. Il premio del pubblico potrà essere assegnato anche a chi risulta vincitore assoluto.

Oberon Media è un player di riferimento nella produzione di contenuti di altissima qualità per la televisione e per il cinema. Per maggiori informazioni visita il sito Oberon Media.