Design

Didattica

RUFA, incontro con Antonio Scuderi

Antonio Scuderi, fondatore e CEO di “Capitale Cultura” e “ARtGlass”, con sedi a Verona, Lugano, Monza, Roma, Catania e Richmond VA, sarà ospite della lezione di Wearable Technology tenuta dal docente Ely Rozenberg nell’ambito del corso di Design, in programma lunedì 25 maggio alle ore 14.
Possono partecipare all’incontro, in modalità da remoto, non solo gli studenti interessati alla lezione, ma anche coloro che possono trarre spunti interessanti di riflessione dall’esperienza professionale di Scuderi, accedendo alla lezione Webex dalla pagina e-learning.

Antonio Scuderi è un imprenditore, manager e giornalista professionista. Ha lavorato per il “Gruppo 24 Ore”, prima come amministratore delegato di “24 Ore Cultura” nella produzione di mostre ed editoria di pregio e poi per “Alinari 24 Ore”, indirizzandosi alla valorizzazione di archivi fotografici. Ha proseguito poi la carriera come direttore della divisione “Sinergie e Mercati Internazionali”. In precedenza ha lavorato per dieci anni con De Agostini Editore come direttore generale dei contenuti e per il coordinamento editoriale. È stato direttore e coordinatore di siti web e testate nazionali e locali: Sapere.it, Repubblica.it, Ilnuovo.it, Mediasetonline.com, La Notte, Sei Milano TV. È laureato in scienze politiche, ha frequentato la scuola di giornalismo “Carlo De Martino” di Milano e ha conseguito un executive international MBA. Insegna business modelling e realtà aumentata.
Con la società “ARtGlass” realizza contenuti in realtà aumentata per visite archeologiche, museali e culturali.