Bandi

Computer animation and visual effects

Graphic design

Graphic design - Comics and illustration

Visual and innovation design

“Sette Secondi Sulla Luna”, il bando dedicato alla creazione di Gif

“Sette Secondi Sulla Luna” è il concorso lanciato da Tecnica Mista, in collaborazione con Wacom Italia, che intende premiare il “miglior viaggio spaziale”.

Per partecipare al contest occorre disegnare una gif animata della durata compresa tra un minimo di 7 e un massimo di 30 secondi, ipotizzando un viaggio lunare e utilizzando il kit a disposizione. Si può usare la tecnica preferita, partecipando da soli o in gruppo. Non ci sono costi di iscrizioni e non ci sono limiti di età o titoli di studio. L’unico elemento richiesto è il talento.

 
Le Gif saranno valutate da una giuria di esperti, composta da Volker Schlecht, Roberto Biadi e Jonathan Djob Nkondo. Le migliori verranno proiettate durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo nell’ambito della rassegna Tecnica Mista in programma a Bologna, sonorizzate in live dal collettivo Quarto Mondo, così da realizzare un viaggio lunare che girerà il mondo! 

Il vincitore del concorso si aggiudicherà una WACOM ONE 13, offerta da WACOM, partner dell’iniziativa. Per partecipare è possibile inviare fino a tre Gif animate entro il 1 marzo 2021, all’indirizzo email partecipa@settesecondi.online.
 

SCARICA IL KITLEGGI LE REGOLE DEL BANDO